• La crema LPA con ossido di zinco di Modena

    Per la protezione delle zone più delicate


    Alcune aree del nostro corpo sono maggiormente esposte all'aggressione di fattori esterni, soprattutto in condizioni particolari, come una prolungata immobilità o l'utilizzo dei pannoloni. Arrossamenti, infiammazioni e infezioni in questi casi sono un rischio concreto. Per questo, noi di Cutered abbiamo creato una crema LPA con ossido di zinco a Modena per aiutarti e proteggerti.

  • crema lpa cutered
  • Perché utilizzare la crema LPA con ossido di zinco

    La nostra crema, è pensata per chi necessita di un prodotto dalle elevate caratteristiche protettive, idratanti e lenitive. Morbida e facile da spalmare, forma sulla pelle un film che protegge da arrossamenti e irritazioni.


    È stata formulata appositamente per proteggere la pelle dei genitali esterni, della zona perianale, inguinale, sotto al seno e nelle pieghe cutanee dagli arrossamenti causati da agenti esterni: ristagno di urina, uso prolungato di pannolini igienici, sudorazione abbondante. È inoltre indicata per chi si trova in condizioni di immobilità prolungata, come i lungo degenti.


    L'utilizzo della crema LPA è utile come coadiuvante in caso di: arrossamenti per utilizzo di pannoloni e lungo degenti.

  • Modalità d'uso

    Applicare dopo la detersione sulla zona interessata e nelle pieghe cutanee, stendere delicatamente lasciando un leggero velo di crema.

    I componenti
    Per aiutarti a prenderti cura delle zone più delicate della tua pelle, abbiamo messo a punto la nostra crema LPA con ossido di zinco a Modena , unendo ingredienti naturali conosciuti per le loro doti protettive ed emollienti:
    Ossido di zinco: sostanza dalle proprietà lenitive e blandamente antisettiche, forma sulla pelle un film protettivo 
    Calendula: rimedio fitoterapico dalle spiccate proprietà lenitive, da attribuire alla componente non saponificabile, composta da flavonoidi e mucillagini. In particolare i flavonoidi esercitano un effetto antinfiammatorio sulla cute, stimolano la cicatrizzazione, accelerano il rinnovamento epidermico e promuovono l'attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene
    Olio di cocco: costituito da un'elevata quantità di acidi grassi saturi, in particolare acido laurico. Ha proprietà emollienti, idratanti, nutrienti, protettive, seborestitutive
    Olio di mandorle dolci: ricavato dalla spremitura delle mandorle dolci, è costituito per il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi (acido oleico e linoleico), entrambi dotati di particolari proprietà nutrienti ed elasticizzanti, permette una profonda idratazione della pelle


    Caratteristiche
    La crema LPA è a base di prodotti naturali, per questo è adatta a tutti i tipi di pelle:
    - senza allergeni nel profumo
    - senza siliconi
    - senza parabeni
    - senza paraffine o oli minerali
    - nickel <0,05 ppm

    Prenditi cura di te in ogni momento.