• Arnica extra di Modena

    Traumi, contusioni, distorsioni dopo lo sport, sovraccarico muscolare, dolori reumatici


    Quando i tuoi muscoli sono sottoposti a un'intensa attività, o in caso di traumi, il dolore e l'infiammazione possono rendere difficile il movimento. Abbiamo studiato arnica extra a Modena, appositamente per gli sportivi, per aiutarli a trovare sollievo, grazie alla proprietà analgesiche dei suoi componenti.

  • cutered viso mani e corpo foto
  • Perché utilizzare la crema all'arnica extra

    È una crema con un'elevata percentuale di arnica, ideale per il massaggio sportivo e in presenza di crampi. Penetra rapidamente senza ungere.

    Molto utile per il massaggio dopo uno sforzo fisico dovuto all'attività sportiva, per contrastare il ristagno di acido lattico nei muscoli, è un ottimo coadiuvante nel trattamento dei sovraccarichi a livello tendineo e muscolare. La concentrazione di arnica al 20% aiuta a contrastare efficacemente le infiammazioni e rende più rapido il recupero.


    Indicata come coadiuvante in caso di stati dolorosi di origine muscolare e articolare conseguenti a:
    - traumi
    - contusioni
    - distorsioni
    - strappi muscolari
    - postumi di tipo reumatico

  • Modalità d'uso

    Applicare sulla parte dolorante massaggiando fino ad assorbimento, due volte al giorno. Applicare solo sulla cute integra. Dopo l'utilizzo lavare accuratamente le mani con acqua e sapone.


    I componenti
    Realizziamo Arnica extra a Modena basandoci su una miscela di erbe e minerali dalle spiccate proprietà antinfiammatorie:

    - Arnica: erba medicinale naturalmente ricca di lattoni sesquiterpenici, acidi fenolici e flavonoidi, a cui sono attribuibili proprietà analgesiche e antinfiammatorie.
    Estratto di salice: grazie alla presenza glicolisi fenolici, di cui il più importante è la salicina, e flavonoidi ha un effetto antidolorifico e antinfiammatorio naturale.
    Dimetilsolfone: il metilsulfonilmetano (MSM), è la forma purificata dello zolfo organico. Lo zolfo è un componente fondamentale per le normali funzioni dei tendini, dei legamenti e delle articolazioni e contribuisce a lenire il dolore, spesso causato da un accumulo di sostanze tossiche nelle articolazioni, nei muscoli e nei liquidi a seguito di attività sportiva. Agisce come analgesico e antinfiammatorio naturale.


    Dai sollievo ai tuoi muscoli.