• .
  • Crema all'ossido di zinco di Modena

    Protegge dagli sfregamenti da pannolino


    La pelle di neonati e bambini è particolarmente sensibile e delicata. Basta poco per irritarla. Per aiutarti a proteggerla e a lenire le irritazioni e gli arrossamenti cutanei, realizziamo una crema all'ossido di zinco a Modena.
    La sua formula protettiva, idratante e lenitiva forma sulla pelle un film protettivo. È particolarmente indicata per la pelle del sederino, particolarmente esposta agli arrossamenti causati da contatto con feci e urine o dallo sfregamento da pannolino. Può essere utilizzata anche in altre zone per proteggerle dal freddo, dal vento e dagli altri agenti atmosferici invernali.

    Morbida e facile da spalmare, non lascia aloni bianchi.


    Realizziamo una crema all'ossido di zinco a Modena che è utile come coadiuvante in caso di:

    - cambio del pannolino

    - sederino arrossato

    - sudore

  • ​Modalità d'uso

    Applicare dopo la detersione sulle zone interessate e nelle pieghe cutanee, stendere delicatamente lasciando un leggero velo di crema.

    Nei neonati se ne consiglia l'uso a ogni cambio di pannolino.


    Componenti
    La crema all'ossido di zinco protegge e lenisce le irritazioni e gli arrossamenti cutanei grazie all'azione di:
    Ossido di zinco: sostanza dalle proprietà lenitive e blandamente antisettiche, forma sulla pelle un film protettivo.
    Calendula: rimedio fitoterapico dalle spiccate proprietà lenitive, da attribuire alla componente non saponificabile, composta da flavonoidi e mucillagini. In particolare i flavonoidi esercitano un effetto antinfiammatorio sulla cute, stimolano la cicatrizzazione, accelerano il rinnovamento epidermico e promuovono l'attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene.
    Olio di mandorle dolci: ricavato dalla spremitura delle mandorle dolci, è costituito per il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi (acido oleico e linoleico), entrambi dotati di particolari proprietà nutrienti ed elasticizzanti, permette una profonda idratazione della pelle.
    Olio di cocco: costituito da un'elevata quantità di acidi grassi saturi, in particolare acido laurico. Ha proprietà emollienti, idratanti, nutrienti, protettive, seborestitutive.


    Cutered Baby
    Sin dalla nascita, la pelle del tuo bambino ha bisogno di molte attenzioni, essendo più sottile di quella degli adulti. Per questo è importante rispettare alcune regole igieniche semplici ma fondamenti per farlo crescere bene e in piena salute. La linea Cutered Baby è studiata appositamente per prendersi cura della pelle dei più piccoli in ogni momento della loro giornata.


    La linea Cutured Baby comprende:
    - detergente corpo, capelli e sederino 
    - crema all'ossido di zinco 
    - crema idratante lenitiva viso e corpo 
    - gel rinfrescante lenitivo 
    - gel baby arnica 
    - linea solare baby


    Tutti i prodotti della linea Cutered Baby rispettano rigorosi standard di qualità e tollerabilità:
    - 0% coloranti 
    - 0% alcool 
    - 0% siliconi 
    - 0% parabeni, paraffine o oli minerali 
    - nickel < 0,05 PPM 
    - non brucia gli occhi


    Proteggi la pelle del tuo bambino!