Cutered per l'inverno

Pubblicato il 05/12/2017

Vuoi avere una settimana bianca senza seccature? Non rischiare di perdere una giornata sulle piste per colpa dell'acido lattico o di uno stiramento. Cutered ti accompagna tutto l'anno con la sua gamma di prodotti studiata anche per il freddo, noi saremo sempre al tuo fianco per aiutarti.


Durante l'inverno persistono le solite scocciature che tutti gli sportivi conoscono bene, come la formazione di acido lattico e arrossamenti cutanei. Ma c'è un grande nemico che si fa sentire e cambia le carte in tavola: il freddo!

Vediamo quali sono nel dettaglio i 3 ostacoli per chi continua ad allenarsi in pieno inverno:

  1. Freddo: essendo un vasocostrittore, diminuisce l'apporto di sangue e rende più difficile l'azione muscolare. Di conseguenza il muscolo non è sciolto e resta "teso" aumentando il rischio di contratture e stiramenti.
  2. Acido lattico: molte persone ritornano sulle piste dopo quasi un anno di assenza, i movimenti che si effettuano sciando (o facendo snowboard) sono spesso diversi da qualsiasi altro sport. Questo comporta la formazione di acido lattico, con conseguente ristagno, che potrebbe influire sulle prestazioni sportive dei giorni successivi.
  3. Sole: con l'aumento di quota si ha un progressivo assottigliamento dell'atmosfera provocando un aumento di intensità dei raggi UV del 10%-12% ogni 1000 m di altezza. I rischi per la pelle sono tanti: disidratazione, arrossamenti, ustioni, herpes e lesioni cutanee pigmentate. È quindi importantissimo proteggersi correttamente dai danni dei raggi UV.


4 PRODOTTI CUTERED PER L'INVERNO:

  1. Olio riscaldante: olio essenziale completamente naturale perfetto come riscaldante pre-attività sportiva, è studiato per ridurre i tempi di riscaldamento nelle prime fasi di sforzo. Contiene Canfora, Olio di Litsea e Peperoncino.
  2. Arnica Estra Potenziata al 20%:crema con elevata percentuale di arnica (20%), perfetta nel contrastare l'accumulo e il ristagno di acido lattico. Ideale, inoltre, come lenitivo su aree dolenti da traumi, contusioni o postumi di tipo reumatico. Contiene Olio di Mandorle Dolci, Arnica, MSM (dimetilsolfone), Olio Essenziale di Menta Piperita, Estatto di Salice ed Esratto di Tè Verde. Grazie a questa formula la crema viene assorbita completamente e velocemente donando un immediato beneficio, non si attacca ai peli ed è sufficiente passarla 3 volte per lenire i dolori.
  3. Freddo, Vento Sole (FVS): crema idratante e protettiva contro freddo, vento e sole. Perfetta come protezione dai raggi UVA/UVB (SPF 50+) per tutti gli sport invernali, sopratutto ad alta quota. Contiene filtri UV, Olio di Albicocca, Olio di Jojoba, Vitamina E, Aloe, Estratto di Camomilla, Estratto di Mirtilli, Allantoina e Collagene Idrolizzato.
  4. Idratante e Lenitiva: crema ricca di pantenolo e sostanze che idratano a fondo la cute alleviando la pelle contro lievi scottature, irritazioni da abbigliamento e prurito. Perfetta per essere usata su tutto il corpo o come semplice crema idratante per il viso. Non unge e non ha odore, viene completamente assorbita dopo pochissimi passaggi. Contiene Pantenolo, Equiseto, Luppolo, Olio di cocco, Biancospino, Sodio PCA e Vitamina E.

Non partire senza la giusta attrezzatura, porta i prodotti Cutered con te!

Trovi i nostri prodotti su Amazon che, grazie a Prime ti arrivano a casa in 1 giorno, oppure in diversi punti vendita sparsi in tutta Italia.

Sei alla ricerca della miglior offerta per la tua settimana bianca? Allora corri su Scigratis, il sito N°1 dove troverai sconti e offerte per lo sci, l'outdoor e le vacanze in montagna.